Comunicazione Empatica di Marshall Rosemberg

Comunicazione Empatica secondo i principi di Marshall Rosenberg
Tenuta da Stefano Butti

La Comunicazione Empatica è utile in caso di scelte personali, conflitti personali o di coppia o tra varie persone. Quando vi rendete conto che il vostro linguaggio non è così efficace, quando volete contribuire al benessere degli altri ma non venite capiti oppure fraintesi.
I Principi della Comunicazione Empatica sono molto utili in famiglia, nella coppia, nell'ambiente di  lavoro. 
Quando abbiamo bisogno di dire "No" facendo capire agli altri che li rispettiamo e li consideriamo ma che anche loro devono fare altrettanto con noi. Così possiamo trovare il modo e le parole giuste per ogni situazione.


STEFANO BUTTI
Dal 1978 si occupa di micro fusioni di precisione nel campo odontotecnico.
Dal 1985 si interessa di archeo-metallurgia e di simboli delle civiltà antiche divenendone un profondo conoscitore.
In tutti questi anni ha tenuto conferenze sull'alchimia, sulla tecnica di fusione a cera persa e sulla tecnica etrusca, in molte città d’Italia: Bergamo, Milano, Piacenza, Cremona, Treviso, Parma, La Spezia, Viareggio, Roma, Reggio Calabria, Taormina, oltre che in diverse città della Spagna, a Ginevra e ad Amsterdam.
Dal 1995 si è avvicinato alla tecnica di fusione del Titanio ed alla saldatura laser. Nello stesso anno per hobby inizia a creare piccoli gioielli con vari tipi di metallo per sperimentare l’antica tecnica di fusione a cera persa usando materiali più recenti.
Negli ultimi 25 anni propone workshop, seminari e vacanze formative con corsi automotivazionali unendo la creatività e l’artigianato della tecnica fusione a cera persa per creare un gioiello personale che è il simbolo degli obiettivi o consapevolezze messi a fuoco durante i seminari grazie anche alle tecniche di comunicazione empatica di Marshall Rosemberg di cui Stefano è un profondo conoscitore.

"Non date a nessuno il potere di farvi sottomettere o ribellarvi. Sottomissione e ribellione, entrambe le cose, danno all'altra persona un potere su di voi. Quando si è veramente liberi si è consapevoli del fatto che si può fare tutto ciò che si sceglie di fare, in ogni momento della propria vita."
(Marshall Rosenberg)

Prenota
Share by: