Corsi e Workshop

Scegli il corso che fa per te

Impegno e costanza sono alla base di ogni cambiamento

"Vedere per prevedere, prevedere per provvedere."
(Auguste Comte)

Corso base di Radiestesia e Rabdomanzia

Tenuto da Federico Pietroni


La radiestesia ci permette di misurare la nostra capacità di entrare in risonanza e di percepire e valutare il mondo di informazioni ed energie invisibili che ci circondano.

Si utilizzano per le indagini: bacchette e pendoli di tutti i tipi, tutti strumenti che non hanno poteri propri, ma sono estensioni di noi stessi e quindi servono esclusivamente ad amplificare le reazioni neuromuscolari di ognuno di noi mentre interroghiamo la nostra sensibilità.

Il programma che verrà svolto nel nostro primo incontro.

1. Esercitazioni pratiche per sviluppare la sensibilità ad usare il pendolo e le bacchette da rabdomante.

2. Cenni storici sulla radiestesia classica.

3. Elenco di alcuni quadranti radionici per fare pratica di analisi.

"Anche chi crede in me, compirà le opere che io compio e ne farà di più grandi".

(Gv 14,12)

Formazione Reiki primo livello

Tenuta da Sebastiano Rivetti


Se aspiri a portare armonia ed equilibrio nella tua esistenza, questo è uno strumento energetico semplice ed immediato per trattare te stesso e gli altri. Reiki è un'energia di guarigione che s'inserisce nelle pratiche quotidiane o nel lavoro che già svolgi, al fine di trasmettere benessere ed evoluzione sul corpo fisico e sui corpi delle emozioni e del pensiero.

Durante la formazione:

-Ricevi l' attivazione e quindi l’apertura del canale energetico di 1°Livello.

-Innalzi la tua sensibilità percettiva e il tuo livello vibratorio.

 -Impari il trattamento ad altri, l'auto trattamento, e il riequilibrio dei chakra

-Ricevi e Sperimenti direttamente un trattamento completo.

"Le mani che aiutano sono più sacre delle bocche che pregano."

(Sai Baba)

Master Reiki terzo livello:

diventa insegnante

Tenuta da Sebastiano Rivetti


Il 3° livello (livello insegnante o Master Reiki) è riservato a te che senti forte la connessione con questa energia e senti il desiderio di trasmettere queste conoscenze al prossimo.

Cosa Imparo? Una giornata per completare il tuo percorso formativo, espandere al massimo la tua coscienza ed il tuo campo energetico.

- Teoria:viene effettuato un ripasso di tutti i livelli dove sono approfonditi tutti i punti chiave. Ti viene insegnato come trasmettere l'insegnamento a livello profondo,
oltre le parole.

- Attivazione Energetica: ricevi l'attivazione del simbolo Maestro che ti permette di espandere ulteriormente il tuo campo energetico, accrescere la tua coscienza ed incrementare ulteriormente l'efficacia dei tuoi trattamenti.

- Pratica: impari l'utilizzo del simbolo Maestro per Attivare le alte persone su tutti i livelli.

"L'amore è sempre nuovo, e il ricordo dell'amore è la morte dell'amore. "

(Anonimo)

Guarigione Spirituale Filippina

Formazione primo livello

Tenuta da Sebastiano Rivetti


Guaritori Spirituali si nasce, e si diventa! Due intere giornate per sviluppare le tue sensibilità e connessione profonda!

Cosa Imparo? E' un corso esperienziale fatto principalmente di pratica, tramite la quale impari ad entrare e rimanere in uno stato di coscienza espanso che ti permette di rendere fruibili energie di Guarigione Spirituale provenienti da altri piani dell'esistenza.

  1. Teoria: La trasmissione della conoscenza di questo corso di formazione avviene, come da tradizione, oralmente.
    Non ci sono dispense. La teoria comprende anche la trasmissione della mia pluriennale esperienza sul campo come Guaritore.
  2. Contatto con le Guide Spirituali:  Attraverso un particolare stato meditativo, crei un contatto stabile con le tue Guide Spirituali, per rimuovere blocchi energetici e canalizzare energie.


"Vivere in armonia con tutti è l’essenza della moralità."

(Proverbio Tibetano)

Corso di Campane Tibetane

Tenuto da Nurpu


Maestro Nurpu vi condurrà alla scoperta di questi strumenti; imparerete la storia, le tradizioni, come suonarle e utilizzarle per voi stessi e per gli altri. Sono un importante strumento capace di riconnettervi alla terra e di farvi ritrovare la vostra centratura tramite la vibrazione che ne scaturisce.
Durante il corso scoprirete a cosa servono, come devono essere utilizzate durante la meditazione, i benefici che ogni persona ne può trarre, come si compie il massaggio con le campane, come si riequilibrano i chakra e molto altro.

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento di anima."

(H. Bergson)

Comunicazione Assertiva

Tenuta da Sara Facchinetti


La partecipazione attiva nella società richiede abilità sociali che ci diano l'opportunità di gestire in modo efficace ogni situazione.
Questo workshop aiuterà a migliorare la conoscenza di noi stessi, dei nostri comportamenti e di quelli altrui.
Impareremo a comunicare in modo più competente e proficuo e ad affrontare con maggior fiducia le situazioni problematiche; capiremo come sviluppare un comportamento equilibrato e costruttivo e, infine, acquisiremo le strategie per utilizzare modalità comunicative competenti nei diversi contesti relazionali.
Lavoreremo sull'assertività, sulle abilità verbali, sul problem solving, sulle idee irrazionali al fine di raggiungere l'efficacia oggettiva (realizzare obiettivi), l'efficacia relazionale (miglior rapporto con gli altri) e l'efficacia verso se stessi (miglior rapporto interiore).

"Si diventa ciò che si pensa, questo è l’eterno mistero."

(Upanishad

MeravigliosaMente

Tenuto da Giuseppe Buglino


Percorso intensivo esperienziale durante il quale si impara a prendere piena consapevolezza del proprio potere personale: un viaggio che conduce al risveglio della coscienza.

In ciascuno di noi coesistono attributi di genere opposto: da un lato l'Anima che rappresenta il lato femminile della psiche maschile, dall’altro l'Animus che rappresenta il lato maschile della psiche femminile. L'Anima si palesa come una guida intuitiva, capace di ispirare e di creare, mentre l'Animus emerge mediante la voce della logica e della ragione. La stretta di mano tra queste due dimensioni dell’io è fondamentale per raggiungere un equilibrio psichico e un'integrazione completa della personalità, aprendo così la strada al processo di individuazione. Lavoreremo con elementi quali coscienza, emozioni, sensazioni, comunicazione, sentimenti, determinazione, fiducia, realizzazione, empatia, inconscio.

"Abbiamo in dotazione un muscolo per la ricerca del piacere che deve essere tenuto in esercizio."

(Tom Hodgkinson)

Perineal Care

A cura di Monica Gareggioli


Il perineo è il nostro centro sia fisico che emozionale. Esso partecipa attivamente alle funzioni più importanti del nostro corpo (minzionale, defecatoria e sessuale), ma è anche colui che durante il travaglio e il parto rallenta o accelera la nascita. E’ la parte più trascurata del nostro organismo. Il corso ha come obiettivo quello di conoscere, sentire, mantenere e recuperare la muscolatura del pavimento pelvico, attraverso norme comportamentali ed esercizi mirati. 


“Il dialogo vedico con il divino non è quello di una creatura completamente nuda e impotente che si inchina davanti a un Creatore onnipotente e distaccato, bensì quello di un compagno che svolge la sua parte nel mistero supremo della realtà.”

(Raimon Panikkar)

Corso di Numerologia Vedica

A cura di Antonio Pacetti


La Motivazione e quindi l’impostazione del Corso è una sola : avere uno strumento in più per conoscere se stessi.

Conoscere i propri elementi caratteriali cosiddetti positivi e negativi (complementari e non opposti), luci e ombre. Ed anche conoscersi in relazione alla fase di vita che uno sta passando.

Con questa prima parte del corso di un giorno, si impara a :

-     Riempire un cartoncino con i dodici numeri che l’Anima ha attivato nella singola struttura corpo-mente

-     Capire il “messaggio” che il numero comunica, in relazione alla sua collocazione nel cartoncino

-     Conoscere il significato dei singoli nove numeri (dall’ 1 al 9) ed il loro “messaggio”.

"Se apriamo le mani, possiamo ricevere ogni cosa. Se siamo vuoti, possiamo contenere l'Universo."

(Siddhartha Gautama Buddha)

Formazione Reiki secondo livello

Tenuta da Sebastiano Rivetti


Il viaggio attraverso Reiki prosegue, e si arricchisce di nuovi significati: l'allievo riceve tre Simboli con cui trasmettere Guarigione Spirituale. Le nuove attivazioni espandono il livello di Coscienza, intensificando l'efficacia dei trattamenti!
Obiettivi del Corso:
1. Simboli e Significati
I tre Simboli permettono di canalizzare maggiore energia durante i trattamenti; di interagire più direttamente col piano mentale ed emozionale di chi riceve; di eseguire trattamenti a distanza, ed effettuare pulizie degli ambienti.
2. Attivazioni di 2° Livello
Le tre nuove attivazioni energetiche espandono ulteriormente la Coscienza, permettendo all'allievo di proseguire nel proprio cammino di Crescita, di incrementare i benefici dei trattamenti su altri, e nell'uso quotidiano di Reiki.

"Abbi buona cura del tuo corpo, è l’unico posto in cui devi vivere.

(Jim Rohn)

Dien Chan® Corso Base teorico e pratico per l'autotrattamento

Tenuto da Roberta Cavagna


Il Corso Base per l’auto-trattamento, è il primo passo per apprendere uno stupefacente metodo alternativo di gestione della propria salute.

Dien Chan® arriva dal Vietnam grazie alle scoperte del Prof. Bui Quoc Chau, è un metodo che permette alla persona di prendersi cura di sé in modo naturale ed economico. Una volta appresa, questa metodologia permetterà a ogni persona di sentirsi bene ed intervenire su molti disagi in qualsiasi momento e dovunque.

 Il Corso Base permetterà a tutti, in poche ore, di imparare una sessantina di punti-riflesso situati sul viso e la loro applicazione, così come anche le mappe di riflesso sul viso, come usare i primi strumenti della riflessologia facciale, come applicare i cerottini riscaldanti Salonpas, i vari massaggi facciali, e molto altro ancora.

Share by: