Corso base di Radiestesia e Rabdomanzia
Tenuto da Federico Pietroni
La radiestesia ci permette di misurare la nostra capacità di entrare in risonanza e di percepire e valutare il mondo di informazioni ed energie invisibili che ci circondano.
Si utilizzano per le indagini: bacchette e pendoli di tutti i tipi, tutti strumenti che non hanno poteri propri, ma sono estensioni di noi stessi e quindi servono esclusivamente ad amplificare le reazioni neuromuscolari di ognuno di noi mentre interroghiamo la nostra sensibilità.
Il programma che verrà svolto nel nostro primo incontro.
1. Esercitazioni pratiche per sviluppare la sensibilità ad usare il pendolo e le bacchette da rabdomante.
2. Cenni storici sulla radiestesia classica.
3. Elenco di alcuni quadranti radionici per fare pratica di analisi.
Infatti è possibile anche fare radiestesia usando semplicemente il proprio corpo, tecnica chiamata body-dowsing. Possiamo dire perciò che la radiestesia ha sempre fatto parte del nostro “corredo” sensoriale dai tempi della nascita dell’essere umano. La radiestesia è inoltre la possibilità di ottenere risposte e quindi di poter scegliere cosa è meglio per noi, al di là dell’opinione altrui. E’ una strada per la conoscenza disponibile a tutti e soprattutto, ci permette di vivere al meglio ogni giorno della nostra vita. Inoltre il movimento inconscio muscolare si conosce da tempo e viene usato anche nell’ipnosi.
La ricerca radiestesica può essere usata per indagare tutto ciò che fa parte della nostra vita, dall’ambiente in cui viviamo, al cibo che mangiamo, e molto altro valutandone gli effetti positivi o meno su di noi.
Federico Pietroni
Ho frequentato gli studi di Radionica franco-belga alla Società Italiana di Radionica a Roma sotto la guida della Presidente dott.ssa Alessandra Previdi. Sono musicista ed educatore musicale che abbraccia il pensiero antroposofico pedagogico di Rudolf Steiner.
Integro nelle pratiche didattiche con bambini, ragazzi ed adulti le conoscenze della Radionica con il suono e la sua rappresentazione grafica dell'onda di frequenza riscontrando progressi nell'apprendimento ed equilibrio individuale e collettivo.
Mediante il counseling radiestesico, anche telefonico, posso aiutarti a trovare la tua strada ed individuare gli ostacoli che ne impediscono la sua realizzazione.