MeravigliosaMente
Tenuto da Giuseppe Buglino
Percorso intensivo esperienziale durante il quale si impara a prendere piena consapevolezza del proprio potere personale: un viaggio che conduce al risveglio della coscienza.
In ciascuno di noi coesistono attributi di genere opposto: da un lato l'Anima che rappresenta il lato femminile della psiche maschile, dall’altro l'Animus che rappresenta il lato maschile della psiche femminile. L'Anima si palesa come una guida intuitiva, capace di ispirare e di creare, mentre l'Animus emerge mediante la voce della logica e della ragione. La stretta di mano tra queste due dimensioni dell’io è fondamentale per raggiungere un equilibrio psichico e un'integrazione completa della personalità, aprendo così la strada al processo di individuazione. Lavoreremo con elementi quali coscienza, emozioni, sensazioni, comunicazione, sentimenti, determinazione, fiducia, realizzazione, empatia, inconscio.
Obiettivi:
- aprire una finestra sull’inconscio;
- risvegliare la coscienza;
- fornire gli strumenti per raggiungere alti gradi di consapevolezza;
- potenziare intenti e motivazioni;
- riequilibrare gli aspetti consci e inconsci della personalità;
- stabilizzare la serenità interiore;
- ottimizzare il rendimento in tutti gli ambiti della vita;
- risolvere conflitti interni e migliorare il benessere emotivo;
- sfruttare al massimo le proprie caratteristiche specifiche, portandole al massimo rendimento;
- riconoscere le dinamiche della propria psiche utilizzandole in maniera attiva;
- attuare strategie per affrontare il cambiamento;
- esplorare le dimensioni più profonde dell'esperienza umana;
- apportare le necessarie trasformazioni per lo sviluppo del proprio potenziale;
- trasformare la qualità delle relazioni;
- connettere l'individuale con l'universale.
Giuseppe Buglino
Mi chiamo Giuseppe Buglino e spiritualmente sono un raggio di sole esattamente come te che stai leggendo queste mie parole. Sono nato nel settembre del 1978, Ascendente Capricorno, Sole in Vergine e Luna in Ariete. Mi occupo di Astrologia Umanistica incentrata sulla persona, una disciplina in grado di “leggere” l’animo umano e potente strumento d’introspezione. L’Astrologia è entrata nella mia vita quando ero adolescente ma in realtà credo che questo amore sia nato insieme a me. Sono stato costantemente attratto dal potere del linguaggio simbolico racchiuso nello Zodiaco e a tutt’oggi non ho mai smesso di studiare questa disciplina, alla quale dedico il mio tempo e il mio impegno, dato che il viaggio dell’apprendimento e della crescita propone inesorabilmente continue opportunità di perfezionamento. La mia formazione, prima da autodidatta, si è poi perfezionata frequentando scuole di ottimo livello. E addentrandomi via via più meticolosamente nel campo dell’osservazione, ho da molti anni intrapreso un cammino eterno verso la scoperta di me stesso; di conseguenza ho imparato pian piano a riscoprire l’animo umano e con esso l’essenza della natura più profonda e sublime. E l’attenzione a temi così nascosti, oltre che delicati mi ha insegnato a interpretare, tramite l’Astrologia, l’universo meraviglioso racchiuso dentro ognuno di noi, per ciascuno differente per forma e sostanza e perciò unico. Quindi speciale.