Corso di Astrologia Umanistica (Secondo livello)
Tenuto da Giuseppe Buglino
Il corso di Astrologia di secondo livello è rivolto a tutti coloro che hanno già intrapreso un primo percorso (sia esso da autodidatta o con l’aiuto di un insegnante) e che hanno maturato una conoscenza di base dell’Astrologia e della lettura del Tema Natale. Questo percorso di studi fornirà competenze specifiche di ottimo livello per quanto riguarda l’interpretazione dei transiti planetari, contribuirà a rendere più esaustiva l’interpretazione del Tema Natale, fornirà un metodo efficace per affinare le capacità deduttive.
In questo percorso di studi impareremo a leggere ed interpretare i transiti planetari al fine di comprendere il significato delle esperienze che la vita ci propone e che il cielo ci racconta attraverso il principio della sincronicità.
Le case prenatali.
Semisestile – Quinconce – Yod (Dito di Dio).
Punto Vertex.
Chirone: la ferita dell’anima.
Lilith – Nodi Lunari.
I transiti planetari.
Significato dei transiti in Astrologia – Significato dei transiti in Astrologia Umanistica – Il transito come occasione di cambiamento e opportunità di comprensione.
Le 9 regole per la lettura di un transito.
Transiti dei pianeti veloci – Transiti dei pianeti lenti.
Gli innescatori.
I transiti del Sole in relazione ai pianeti e nelle 12 case astrologiche.
Il ciclo di Lunazione.
I transiti di Mercurio in relazione ai pianeti e nelle 12 case astrologiche.
I transiti di Venere in relazione ai pianeti e nelle 12 case astrologiche.
I transiti di Marte in relazione ai pianeti e nelle 12 case astrologiche.
I transiti di Giove – Significato dei transiti di Giove nel Tema Natale – Transiti di Giove in relazione ai pianeti personali e nelle 12 case.
I transiti di Saturno – Significato dei transiti di Saturno nel Tema Natale – Transiti di Saturno in relazione ai pianeti personali e nelle 12 case.
I transiti di Urano – Significato dei transiti di Urano nel Tema Natale – Transiti di Urano in relazione ai pianeti personali e nelle 12 case.
I transiti di Nettuno – Significato dei transiti di Nettuno nel Tema Natale – Transiti di Nettuno in relazione ai pianeti personali e nelle 12 case.
I transiti di Plutone – Significato dei transiti di Plutone nel Tema Natale – Transiti di Plutone in relazione ai pianeti personali e nelle 12 case.
I cicli: Giove – Saturno – Urano – Nettuno.
Transiti applicanti – Transiti separanti – Pianeti retrogradi – Anello di sosta e retrogradazione – Rapporto tra i transiti e il Tema Radicale – Le diverse tolleranze.
I transiti in rapporto alle configurazioni planetarie.
I transiti in rapporto ai pianeti Singletons.
I transiti in rapporto ai pianeti in Mutua Ricezione.
I transiti in rapporto al Punto Vertex – L’importanza della congiunzione – Eventi destinici – Effetto sorpresa.
I transiti in rapporto ai pianeti isolati.
Esercitazioni.
Giuseppe Buglino
Mi chiamo Giuseppe Buglino e spiritualmente sono un raggio di sole esattamente come te che stai leggendo queste mie parole. Sono nato nel settembre del 1978, Ascendente Capricorno, Sole in Vergine e Luna in Ariete. Mi occupo di Astrologia Umanistica incentrata sulla persona, una disciplina in grado di “leggere” l’animo umano e potente strumento d’introspezione. L’Astrologia è entrata nella mia vita quando ero adolescente ma in realtà credo che questo amore sia nato insieme a me. Sono stato costantemente attratto dal potere del linguaggio simbolico racchiuso nello Zodiaco e a tutt’oggi non ho mai smesso di studiare questa disciplina, alla quale dedico il mio tempo e il mio impegno, dato che il viaggio dell’apprendimento e della crescita propone inesorabilmente continue opportunità di perfezionamento. La mia formazione, prima da autodidatta, si è poi perfezionata frequentando scuole di ottimo livello. E addentrandomi via via più meticolosamente nel campo dell’osservazione, ho da molti anni intrapreso un cammino eterno verso la scoperta di me stesso; di conseguenza ho imparato pian piano a riscoprire l’animo umano e con esso l’essenza della natura più profonda e sublime. E l’attenzione a temi così nascosti, oltre che delicati mi ha insegnato a interpretare, tramite l’Astrologia, l’universo meraviglioso racchiuso dentro ognuno di noi, per ciascuno differente per forma e sostanza e perciò unico. Quindi speciale.