Favole e Fiabe
a cura di Fabio Zancanella
Scopriremo che le favole usano schemi cognitivi nascosti in allegorie e metafore con il fine di insegnare, come il caso delle favole di Esopo.
Le fiabe sono cristalli frantumati nei boschi dalla caduta dei miti, raccolti dalla tradizione ed esprimono l'inconscio collettivo al pari di un sogno. Leggere le Fiabe è come interpretare un sogno sociale.
La studiosa Junghiana, molto vicina al maestro dell’inconscio collettivo, Marie Louise Vin Franz ha scritto diversi libri per aiutare a farsi cullare dalle strutture della fiabe sia come processo della storia sia come narrazione.
La cosa bella è che ognuno da una fiaba può far sorgere dentro di se un immenso tesoro addormentato. Insieme cercheremo di essere belle nel bosco addormento più che belle addormentate nel bosco.
Ai partecipanti verrà donato, in pdf, parte del libro di Fabio Zancanella, dreamtelling la storia delle storie, in modo di avere una traccia di come nei millenni leggende e fiabe abbiano inanellato una codifica per ascoltare il se nascosto dietro le pareti del materialismo.
Fabio Zancanella
Esperto su come rinforzare la visibilità del brand, creare solidi obiettivi, aumentare le vendite, creare modelli di comunicazione innovativi con l'ausilio di metodologie pratiche, sperimentate e scientificamente dimostrate, certificate. Valido supporto nella creazione e realizzazione di progetti di comunicazione, branding, vendita, formazione orientata ai risultati per i collaboratori con strategia personalizzata. Dal 1984 si occupa del coordinamento, della realizzazione di progetti sia di consulenza sia di formazione all’interno sia delle sue imprese sia in quelle dei clienti. Dal 2010 ha messo a punto una strategia che ha chiamato BAtterfly, perché vede nella metafora della farfalla un potente simbolo di trasformazione leggero e bello. Alcuni step della sua formazione: ALCHIMIA e Kabbalah: conoscenze in progresso grazie alla costante partecipazione a corsi, workshop esperienziali. Crescita personale, spirituale e conoscenza del mondo simbolico e di processo di individuazione. Influence at work by Robert Cialdini. Principles of persuasion Training workshop. Original npl by John Grinder - Carmen Bostic Sinclair e Andrea Frausin Certificato in newcode npl practitioner & Master COACH. Psicologia Quantistica by Ilio Torre e Aberto Lori: Corso di psicologia quantistica e public speaking. Diversi workshop con Martin Lindstrom e altri formatori italiani basandosi sia sulle evidenze del guerrila marketing unite agli studi sperimentati da Martin Lindstrom sia sugli studi di Robert Cialdini, Daniel Khaneman, Antonio Damasio riprodotti in chiave pratica vede economica con l'ausilio, più volte, di atenei con specializzazione strumentazioni atte alla validazione delle pratiche di comunicazione utilizzate. EFT emotional freedom technique e PET provocative energy technique. Partecipazione a diversi incontri con diversi trainer e coach crescita personale, auto osservazione e scioglimento dei blocchi, aumento della consapevolezza e molto altro.
Autore di questi libri: “Guerrilla marketing in Italia”, “Cerimoniale della Vendita”, “Logogenesi”, “Happy Goals. L’obiettivo sei tu”, “L’emergenza della vendita”.