Giove in Gemelli: il grande Maestro
Tenuto da Giuseppe Buglino
Giove in Astrologia simboleggia il principio di crescita ed espansione dell’essere umano. Il suo compito è quello di spingerlo a perlustrare il mondo alla conquista della conoscenza e dell’integrazione sociale.
Attraverso Giove è come se fossimo mossi da una grande fiducia interna atta a supportarci, a consentirci di avventurarci e renderci consapevoli di tutto ciò che è da noi distante, mediante un’adeguata esplorazione.
Giove ci rende entusiasti, alimenta la nostra sete di conoscenza, ci invita a intraprendere un viaggio avventuroso che conduce all’arricchimento interiore.
Giove è l’occhio che si espande, vede e desidera.
Giove è crescita, dilatazione, sicurezza, fede, fiducia, ottimismo, filosofia di vita.
Giove ci fa riconoscere la nostra vera vocazione, le ragioni profonde per le quali siamo stati chiamati a compiere questo cammino terreno.
Giove, il pianeta più grande dello Zodiaco che ci fa guardare lontano, alla scoperta di chi siamo veramente.
Il 26 maggio ππ’π¨π―π approderà nel πππ π§π¨ πππ’ πππ¦ππ₯π₯π’, ma i suoi effetti saranno rivolti a ciascuno di noi.
Durante questo incontro parleremo delle simbologie più importanti di Giove in Astrologia, delle sue funzioni all’interno del Tema Natale e del contributo che porterà ai 12 Segni Zodiacali.
Giuseppe Buglino
Mi chiamo Giuseppe Buglino e spiritualmente sono un raggio di sole esattamente come te che stai leggendo queste mie parole. Sono nato nel settembre del 1978, Ascendente Capricorno, Sole in Vergine e Luna in Ariete. Mi occupo di Astrologia Umanistica incentrata sulla persona, una disciplina in grado di “leggere” l’animo umano e potente strumento d’introspezione. L’Astrologia è entrata nella mia vita quando ero adolescente ma in realtà credo che questo amore sia nato insieme a me. Sono stato costantemente attratto dal potere del linguaggio simbolico racchiuso nello Zodiaco e a tutt’oggi non ho mai smesso di studiare questa disciplina, alla quale dedico il mio tempo e il mio impegno, dato che il viaggio dell’apprendimento e della crescita propone inesorabilmente continue opportunità di perfezionamento. La mia formazione, prima da autodidatta, si è poi perfezionata frequentando scuole di ottimo livello. E addentrandomi via via più meticolosamente nel campo dell’osservazione, ho da molti anni intrapreso un cammino eterno verso la scoperta di me stesso; di conseguenza ho imparato pian piano a riscoprire l’animo umano e con esso l’essenza della natura più profonda e sublime. E l’attenzione a temi così nascosti, oltre che delicati mi ha insegnato a interpretare, tramite l’Astrologia, l’universo meraviglioso racchiuso dentro ognuno di noi, per ciascuno differente per forma e sostanza e perciò unico. Quindi speciale.