Il Clan
Tenuto da Maurizio Corona
Il Clan ci permette di capire come noi ci poniamo in una situazione sociale, qual è il nostro ruolo e quindi la nostra funzione. Dal branco di lupi a una famiglia di esseri umani, la differenza è davvero poca; basta chiedersi chi prende le decisioni in casa? Chi viene servito per primo? Chi la sostiene economicamente? E ancora chi fa eseguire le regole e mantiene l’ordine quando l’alfa dominante non c’è?
Queste domande possono aiutarci a capire qual è la nostra funzione all’interno del “clan”, o meglio la funzione che siamo portati meglio ad esplicare e che sarebbe bene facessimo.
Una giornata per imparare a comprendere chi siamo e come siamo per riuscire a godere appieno della nostra vita.
Maurizio Corona
È cresciuto a pane e esoterismo. Sin dai 19 anni infatti ha affiancato i suoi studi medici a quelli iniziatici, cercando sempre l'elemento unificante tra Ragione e Cuore. Talvolta gli è stato difficile provarlo: così ha attraversato profonde crisi interiori, che si sono risolte conoscendo un Maestro che gli ha mostrato l'unicità di Scienza e Spiritualità. Approfondendo ulteriormente le sue ricerca, ha trovato il suo equilibrio e la risposta alle domande che da tempo lo attanagliano; come quell'uomo uscito dalla caverna di cui racconta Platone, non ha saputo resistere alla chiamata della condivisione e ha fondato a tal fine Progetto Horus, un'associazione che ha come motto “Illumina il Tuo Cammino” e come fine l'evoluzione dell'individuo e di conseguenza della società. Esercita la professione di aiuto con un approccio al malessere di clienti tramite Etologia Umana e la Mappe dei Talenti di cui tratta all'interno dei suoi libri.