Lettura della Mappa dei Talenti
Tenuto da Maurizio Corona
A partire dalla data di nascita si possono calcolare quali Archetipi, legati ai nuclei del nostro cervello, debbono essere messi in pratica quotidianamente nella nostra vita.
Perchè dovremmo fare la Mappa dei Talenti? Per conoscere noi stessi e la nostra profondità. Conoscere cosa ci può rendere felici e cosa invece non consente alla nostra vita di funzionare come vorremmo. Lungi dall’essere qualcosa di filosofico è invece molto pratico e ci dà delle soluzioni applicabili quotidianamente.
Un colloquio col terapeuta consente di “illuminare” questi diversi campi delle dimensioni della persona.
Maurizio Corona
È cresciuto a pane e esoterismo. Sin dai 19 anni infatti ha affiancato i suoi studi medici a quelli iniziatici, cercando sempre l'elemento unificante tra Ragione e Cuore. Talvolta gli è stato difficile provarlo: così ha attraversato profonde crisi interiori, che si sono risolte conoscendo un Maestro che gli ha mostrato l'unicità di Scienza e Spiritualità. Approfondendo ulteriormente le sue ricerca, ha trovato il suo equilibrio e la risposta alle domande che da tempo lo attanagliano; come quell'uomo uscito dalla caverna di cui racconta Platone, non ha saputo resistere alla chiamata della condivisione e ha fondato a tal fine Progetto Horus, un'associazione che ha come motto “Illumina il Tuo Cammino” e come fine l'evoluzione dell'individuo e di conseguenza della società. Esercita la professione di aiuto con un approccio al malessere di clienti tramite Etologia Umana e la Mappe dei Talenti di cui tratta all'interno dei suoi libri.