Luna
bisogni, emozioni, nutrimento, relazione
Tenuto da Giuseppe Buglino
Laboratorio esperienziale di Astrologia Umanistica che ci vedrà impegnati per un'intera giornata, alla scoperta del nostro mondo interiore. La
LUNA rappresenta un archetipo di grande importanza. Dal punto di vista astrologico, essa racchiude innumerevoli simboli che ci appartengono, radicati non solo nel momento della nascita, ma già nel momento del concepimento. Durante questa giornata, esploreremo insieme il significato di questo affascinante pianeta, intraprendendo un viaggio che attraversa passato e presente. Il nostro lavoro si concentrerà sulla posizione della Luna nel Tema Natale di ciascuno di noi. Attraverso questo percorso, impareremo a comprendere meglio come ci relazioniamo, amiamo e ci doniamo agli altri.
Approfondiremo il nostro mondo emotivo per acquisire maggiore consapevolezza delle reazioni che scaturiscono da una predisposizione inconscia. Scopriremo insieme alcune delle dinamiche che influenzano la nostra vita e, attraverso la comprensione di queste forze interiori, apriremo la porta alla possibilità di gestirle in modo più consapevole, facendo leva sulle risorse uniche che ciascuno di noi possiede. L'invito è aperto a donne e uomini di ogni background: non è richiesta alcuna conoscenza pregressa di Astrologia, poiché il linguaggio utilizzato sarà accessibile a tutti.
Al momento dell’iscrizione, sarà necessario fornire data, ora e luogo di nascita. Questi dati saranno trattati con la massima riservatezza e non verranno in alcun modo divulgati.
Si chiede infine una disponibilità a condividere l'esperienza all'interno di un contesto di gruppo, in un'atmosfera di apertura e partecipazione. Si consiglia abbigliamento comodo.
PROGRAMMA
Presentazioni – che cosa faremo.
La Luna e le sue simbologie. Le diverse facce della Luna.
La Luna negli elementi.
La Luna e il principio di relazione. Bisogno-Amore-Odio.
Esperienze personali dei partecipanti e interpretazione della Luna Natale di ciascuno.
Aspetti della Luna con gli altri pianeti del Tema Natale.
Esercizio sociale.
Meditazione guidata.
Riflessioni sulle emozioni, domande e risposte.
Conclusioni.
Giuseppe Buglino
Mi chiamo Giuseppe Buglino e spiritualmente sono un raggio di sole esattamente come te che stai leggendo queste mie parole. Sono nato nel settembre del 1978, Ascendente Capricorno, Sole in Vergine e Luna in Ariete. Mi occupo di Astrologia Umanistica incentrata sulla persona, una disciplina in grado di “leggere” l’animo umano e potente strumento d’introspezione. L’Astrologia è entrata nella mia vita quando ero adolescente ma in realtà credo che questo amore sia nato insieme a me. Sono stato costantemente attratto dal potere del linguaggio simbolico racchiuso nello Zodiaco e a tutt’oggi non ho mai smesso di studiare questa disciplina, alla quale dedico il mio tempo e il mio impegno, dato che il viaggio dell’apprendimento e della crescita propone inesorabilmente continue opportunità di perfezionamento. La mia formazione, prima da autodidatta, si è poi perfezionata frequentando scuole di ottimo livello. E addentrandomi via via più meticolosamente nel campo dell’osservazione, ho da molti anni intrapreso un cammino eterno verso la scoperta di me stesso; di conseguenza ho imparato pian piano a riscoprire l’animo umano e con esso l’essenza della natura più profonda e sublime. E l’attenzione a temi così nascosti, oltre che delicati mi ha insegnato a interpretare, tramite l’Astrologia, l’universo meraviglioso racchiuso dentro ognuno di noi, per ciascuno differente per forma e sostanza e perciò unico. Quindi speciale.