Luna nuova in Acquario

Luna nuova in Acquario

Tenuto da Giuseppe Buglino


La LUNA è un archetipo particolarmente importante. Dal punto di vista astrologico porta con sé innumerevoli simbologie facenti parte di noi e della nostra vita e che affondano le radici nel momento in cui siamo stati concepiti. La Luna è il pianeta più veloce del Sistema Solare e la sua velocità ci appare così sostenuta in quanto è l’astro più vicino alla Terra, dalla quale dista circa 385.000 chilometri. La Luna percorre l’intero Zodiaco indicativamente in 29 giorni e questo tempo è chiamato CICLO DI LUNAZIONE. In base alla sua differente posizione nel cielo durante il proprio moto di rivoluzione e quindi a seconda della sua ubicazione rispetto alla Terra e al Sole, la luce riflessa emanata dal satellite è in perpetuo cambiamento proprio a causa del susseguirsi delle sue fasi.

Iscriviti

Nel corso di questa serata faremo esperienza di questo magico pianeta e parleremo della fase di LUNA NUOVA che si verificherà alle ore 29.59 di venerdì 9 febbraio nel Segno dell’Acquario, momento in cui la Luna mostrerà il suo lato oscuro. In questo particolare momento la congiunzione tra Luna e Sole celebra un simbolico matrimonio tra maschile e femminile, ritmando una sorta di nuovo inizio, un nuovo flusso di energia psichica e spirituale.

 Ne comprenderemo le simbologie più importanti e verranno dati preziosi spunti di riflessione interrogando il Tema Natale di ciascun partecipante, in modo da scoprire i possibili effetti dal punto di vista individuale. Al fine di poter offrire un’esperienza utile per tutti, sono ammesse un massimo di 10 iscrizioni.

 Contestualmente alla conferma di partecipazione sarà necessario comunicare data, ora e luogo di nascita. Questi dati verranno trattati nel pieno rispetto della privacy e in alcun modo verranno divulgati. Serviranno semplicemente per l’esperienza in oggetto


Giuseppe Buglino


Mi chiamo Giuseppe Buglino e spiritualmente sono un raggio di sole esattamente come te che stai leggendo queste mie parole. Sono nato nel settembre del 1978, Ascendente Capricorno, Sole in Vergine e Luna in Ariete. Mi occupo di Astrologia Umanistica incentrata sulla persona, una disciplina in grado di “leggere” l’animo umano e potente strumento d’introspezione. L’Astrologia è entrata nella mia vita quando ero adolescente ma in realtà credo che questo amore  sia nato insieme a me. Sono stato costantemente attratto dal potere del linguaggio simbolico racchiuso nello Zodiaco e a tutt’oggi non ho mai smesso di studiare questa disciplina, alla quale dedico il mio tempo e il mio impegno, dato che il viaggio dell’apprendimento e della crescita propone inesorabilmente continue opportunità di perfezionamento. La mia formazione, prima da autodidatta, si è poi perfezionata frequentando scuole di ottimo livello. E addentrandomi via via più meticolosamente nel campo dell’osservazione, ho da molti anni intrapreso un cammino eterno verso la scoperta di me stesso; di conseguenza ho imparato pian piano a riscoprire l’animo umano e con esso l’essenza della natura più profonda e sublime. E l’attenzione a temi così nascosti, oltre che delicati mi ha insegnato a interpretare, tramite l’Astrologia, l’universo meraviglioso racchiuso dentro ognuno di noi, per ciascuno differente per forma e sostanza e perciò unico. Quindi speciale.

Share by: