Massaggio Ayurvedico
Tenuto da Vittoria Diletti
L'ayurveda è il più antico sistema naturale per la cura e il benessere del corpo e della mente e ha le sue radici nell'antica civiltà vedica dell'India. E' stato formalmente riconosciuto dall'organizzazione mondiale della sanità come un sistema sanitario completo di medicina naturale.
Abyangam è il massaggio ayurvedico: agisce a livello fisico, psicologico, energetico e strutturale. Migliora il funzionamento di tutti gli organi, disintossica l'organismo ringiovanendo i tessuti, riequilibra il sistema nervoso aumentando la produzione di globuli bianchi, allevia le rigidità articolari, lombo-sciatalgie, dolori reumatici, apporta calma, chiarezza mentale e accresce l'autostima migliorando il rapporto con se stessi.
Con tre dita sul polso l’esperto ayurvedico è in grado di leggere una storia dettagliata della nostra fisiologia per definire con estrema precisione gli squilibri dei dosha, dei tessuti e in generale dell'Armonia tra microcosmo e macrocosmo.
Vittoria Diletti
Kinesiologa, Metodo Touch for Health/Kinesiologia applicata e Cyberkinetics, estetista, massoterapista e operatrice e naturopata ayurvedica; si avvicina alla medicina ayurvedica nel 2004 attraverso il massaggio abyanga. Scopre così una filosofia che influisce su tutti i piani della vita (ayurveda significa proprio "scienza della vita"). Pratica la meditazione trascendentale e il nadi vigyan ( diagnosi del polso) nonché appassionata di alimentazione e cucina ayurvedica e macrobiotica. Dopo aver frequentato vari corsi di approfondimento ha acquisito competenze nell’esecuzione delle seguenti manualità:
- massaggio linfodrenante metodo Leduc
- massaggio connettivale riflesso
- massaggio di riequilibrio muscolare (Trigger point)
- massaggio miofasciale
- massaggio postulare
- sblocchi articolari
- massaggio thailandese
- di ascolto craniosacrale
- massaggio energetico del piede di Sri Govindan
- Conoscenza APPROFONDITA DELL’AYURVEDA con manualità di Abyanga, Pindasweda, Udvartana, Swedana, Shirodhara, Pizichilli, Garshan; Massaggio emozionale e marma point