Tra le molte attività che possono aiutarci a vivere meglio e a stare in uno stato di benessere profondo, la Mindfulness è una delle pratiche più efficaci.
La Mindfulness è l’attenzione consapevole, è la capacità di essere presenti a noi stessi con consapevolezza del qui e ora e senza giudizio.
La Mindfulness è una via, alla portata di tutti, per consentire al corpo e alla mente di sentire e comprendere i livelli sottili che governano lo spirito. Una pratica, quindi, integrale, semplice e accessibile a chiunque, che:
• si realizza nel momento presente,
• ci allena a riconoscere e allontanare la nostra dipendenza dal giudizio,
• ci permette di sviluppare la nostra capacità di resilienza,
• ci abitua a disabituarci
FRANCESCO MAGNANO
Classe 1976, bergamasco di adozione e reggino di nascita. Ha una lunga esperienza manageriale in Italia e all’estero, per anni ha portato la sua visione di umanità in un mondo fatto prevalentemente di profitti e successi, fin quando ha sentito che la vita stava scorrendo veloce, troppo! Si ferma. Si dimette e inizia la sua nuova vita. Lavora attivamente su di sé: Master in Life Coaching, Certificazione biennale in Costellazioni Sistemiche Integrali, più un ulteriore Biennio per diventare Counselor Sistemico, Certificazione Leader in Yoga delle Risata, Master in Costellazioni Organizzative e Tecnologie Sociali, Facilitatore certificato di Mindfulness, in formazione per diventare Master Reiki.
"Chiunque plachi i pensieri incessanti, come la pioggia fa con una nube di polvere, con la consapevolezza che deriva dal pensiero placato, raggiunge qui ed ora la dimora della pace."
(Itivuttaka)