Shiatsu
Tenuto da Stefano Gasparini
Lo Shiatsu è un trattamento energetico a mediazione corporea e fonda le sue origini in Giappone.
La finalità del trattamento è quella di armonizzare le energie del ricevente e stimolare il suo personale processo di riequilibrio psico-fisico. Utilizza come basi i meridiani energetici della medicina tradizionale cinese e col tempo si apre a nuovi sviluppi e interpretazioni. E' molto indicato per alleviare sintomatologie dolorose, per favorire il ciclo del sonno, ridurre stati ansiosi e di stress, recuperare energie, ristabilire la vitalità o semplicemente mantenere uno stato di benessere.
Adatto anche per migliorare la postura, alleviare dolori articolari e cervicali, mal di testa, disturbi digestivi e mestruali.
Il trattamento ha la durata di un'ora circa, si esegue a terra su futon e il ricevente rimane vestito con abiti comodi, preferibilmente in fibra naturale.
Stefano Gasparini
Operatore Professionale Shiatu (Masunaga) formazione triennale, approfondisce altri stili con seminari dedicati (Seiki Shiatsu).
Iscritto APOS (Associazione Professionale Operatori Shiatsu).
Approfondicsce il tema delle disarmonie del rachi de lombare, rachide cervicale e ciclo mestruale nel trattamento Shiatsu.
Attestato in tecniche craniosacrali biodinamiche.