Tarocchi
Letture di Francesca Zonca o Andrea Vitali
Prenota il tuo consulto e scopri i consigli delle carte.
Tarocchi e Sibille sono come un libro aperto, basta saperli leggere e interpretare e sapranno consigliarti e darti una visione più ampia della situazione. Potrai così trovare una risposta alle domande che ti assillano e capire quale sarà la giusta direzione da prendere per poter affrontare gli ostacoli della vita con un pizzico di serenità in più. Una lettura approfondita e ricca di spunti, dove verranno utilizzati sia gli Arcani Maggiori che gli Arcani Minori per approfondire le risposte alle proprie domande.
A volte ci lasciamo intimorire da quello che il futuro ha in serbo per noi. Ma siamo proprio noi gli artefici del nostro destino e, in quanto tali, abbiamo il potere di cambiarlo. Sapere cosa ci aspetterà se faremo una determinata scelta o se ci ostiniamo a seguire un certo percorso, può esserci d'aiuto ed è proprio questo lo scopo dei Tarocchi. Consigliarci a scegliere la strada più giusta per noi, affrontando con coraggio ogni singolo ostacolo e guardandolo come se fosse un'opportunità di crescita.
Francesca Zonca
Ho un passato aziendale (mi sono occupata di contabilità e bilancio per trent’anni in filiali italiane di multinazionali, ricoprendo il ruolo di Manager) fino al dicembre 2016, quando ho maturato la decisione di lasciare questo tipo di realtà.
Lo Yoga ha cambiato la mia vita. Infatti, dal 2010, quando mi sono avvicinata alla pratica dello yoga, lentamente è incominciato un processo di cambiamento nella mia persona e nella mia vita. Era un periodo in cui sentivo il bisogno di trovare dentro il caos della vita quotidiana un qualcosa che fosse come un’isola felice, dove ritrovare pace, silenzio, centratura, ascolto interiore e nutrimento: finalmente avevo trovato tutto questo proprio nelle lezioni di yoga.
A settembre del 2010 per approfondire sempre di più questa disciplina meravigliosa nei suoi significati simbolici e spirituali, mi sono iscritta al corso triennale di Formazione Insegnante Yoga presso la scuola Jiva Yoga di Bettina Pfaff di Como, conseguendo il diploma di 350 ore.
Dal 2016 ho finalmente iniziato la condivisione della pratica di yoga, in veste di insegnante/istruttore, un ulteriore tassello nella mia crescita personale.
La mia formazione continua costantemente con la partecipazione a corsi, workshop e seminari attingendo da varie scuole e varie tradizioni yoga:
Giugno/Novembre 2017 Corso di formazione in Yoga per Bambini
Dicembre 2017 Corso di formazione in Yoga Accessibile
Settembre 2014/Febbraio 2018 Corso di Approfondimento dell’antico testo della filosofia dello yoga “Yoga Sutra” di Patanjali
Giugno 2017/Febbraio 2018 Corso di Formazione in Yoga Nidra
Ottobre 2018/Ottobre 2019 Incontri di studio/approfondimento dell’antico testo della filosofia dello yoga “Baghavad Gita”
Ottobre 2019 Formazione quadriennale Insegnanti Yoga presso l’Accademia Samavaya di Lissone, scuola che utilizza le ricerche del dott. M.V.Bhole (Yoga Anubhava) e che considera l’ascolto del corpo e delle sue sensazioni un elemento cardine per una corretta pratica yogica. La formazione ha come riferimento i principali testi della tradizione yogica (Samkhya, Yoga sutra, Hathapradipika, Bhagavad Gita, Vijnanabhairava)
Nutro un grande interesse per tutte le discipline olistiche per l’equilibrio e il benessere psico-fisico ed emozionale della persona.
I tarocchi sono entrati nel mio percorso di vita diversi anni fa, quale strumento di saggezza che mi ha supportato nel trovare un orientamento più consapevole nel mio percorso di vita. Da subito ho iniziato ad approfondire il significato degli Arcani Maggiori e Minori, attraverso corsi, libri e letture pratiche. I tarocchi presentano nuovi punti di vista o suggerimenti che possono aiutarci nei nostri progetti, nelle nostre scelte, e nella nostra vita; ci aiutano a connetterci e ad ascoltare la voce della nostra parte più profonda, in modo da consentirci un orientamento più consapevole in ogni decisione, in connessione con la saggezza che vive in noi.
Le mie esperienze formative mi permettono di mettere a disposizione le seguenti tipologie di consulenze individuali:
-Aura Soma® (Consulente Registrato presso Aura Soma Academy)
-Numerologia (Profilo Numerologico)
-Fiori di Bach
-Simbologia degli Arcani
Andrea Vitali
Andrea Vitali, medievista e storico del simbolismo, è considerato dalla comunità accademica uno dei massimi esperti di storia e iconologia dei tarocchi. Oltre a presiedere i comitati scientifici delle più importanti esposizioni realizzate in Italia sull’argomento, ha tenuto conferenze sul simbolismo medievale e sull'iconografia allegorica dei Trionfi (Arcani Maggiori) presso università e Istituti di Cultura italiani e stranieri. Nel 1985 ha fondato l’Associazione Culturale Le Tarot, di cui è presidente, composta da eminenti personalità della cultura internazionale. Ha scritto e curato numerose pubblicazioni (una ventina di volumi e duecentocinquanta saggi storici presenti presso il sito dell’Associazione Le Tarot) e svolto attività di collaborazione scientifica e didattica per diverse Università. Fra i suoi più importanti contributi l’aver posto in luce il significato del termine ‘Tarocco’, il motivo della presenza del Bagatto, la decifrazione iconologica delle allegorie più emblematiche dei Trionfi e reperito un grande numero di documenti storici sui tarocchi dal Medioevo all’Ottocento. Numerose le sue interviste pubblicate dalla stampa e da emittenti televisive nazionali ed estere.