Thai Yoga Massage
Corso Base con Tecniche Superiori
Tenuto da Khalis Prem
Migliora l'abilità del tuo corpo per guarire fisicamente, mentalmente ed energeticamente. Il massaggio Thai Yoga è un'antica pratica di guarigione nata in India più di 2500 anni fa. Le sue radici nascono dallo yoga, dall’ayurveda e dalla medicina cinese. Il Thai Yoga Massage era originariamente praticato dai monaci e dalle monache buddiste indiane per facilitare gli stati di coscienza più profondi oltre a mantenere il corpo sano e libero dal dolore durante lunghi periodi di meditazione.
Mentre i monaci buddisti Theravada emigrarono dall'India verso lo Sri Lanka, il Laos, la Cambogia la Birmania e la Thailandia, questa speciale conoscenza fu portata con loro ed è diventata ciò che oggi conosciamo come massaggio thailandese.
Ciò che rende il Thai Yoga Massage diverso dagli altri massaggi è che è praticato su un materassino sul pavimento e il cliente è vestito con indumenti larghi e comodi. È una sequenza di movimenti che combina compressione, stretching assistito, digitopressione, manipolazione del tessuto muscolare e bilanciamento energetico. Gli effetti sono percepiti a livello del corpo, aumentando la circolazione e la flessibilità, favorendo il rilassamento profondo dei tessuti sia profondi che superficiali. Ha un effetto calmante sul sistema nervoso favorendo stati profondi di meditazione durante il massaggio. È la pratica della gentilezza amorevole attraverso il tatto.
Khalis Prem
Khalis è un Operatore Olistico con indirizzo lavoro sul corpo, ricerca interiore e spirituale e sciamanesimo. Si è specializzato in Thai-Lanna Terapeutic massage presso la Fondazione Shivagakomarpaij hold Chiang Mai Hospital (Thailand) praticando per 12 anni e completando gli studi per l’insegnamento presso SVG, Thai Massage Training Center a Chiang Mai Thailand con i Maestri Song Kanpon, Parawat Poungpian e Non Disaya e il maestro Po. Presso l'Istituto di Psicosomatica Integrata di Milano si forma come operatore N.S.T con Michael Nixon Livy (docente e presidente dell'international institute of Apply Service di Melboune, Australia). Ha studiato “Chi Nei Tsang, Taoist Abdominal Massage”, con Om Rinraya (om sala school) e Wraiwan Suebklai della ONG, thai massage school. Altri studi di Riflessologia plantare( FIRP) , Reiki, Via della Luna, Massaggio Californiano, Cranio Sacrale. Dal 1986 ricerca, studia e sperimenta numerose terapie corporali puntando ad un "rilassamento" fisico e psichico attraverso il tocco, l'energia, la danza e la meditazione rivolgendo la sua attenzione alle discipline di bio-energia e allo stato di salute olistico (corpo,mente, energia) dell'essere umano. Khalis è Sanniasyn dal 1984, avendo avuto la fortuna e l'onore di incontrare il Maestro OSHO. E’ stato cofondatore di comunità e centri per lo sviluppo dell'essere umano, ha vissuto, lavorato, studiato e sperimentato a stretto contatto, con Frank Natale, in qualità di Direttore del The Natale Institute di Varese, Amico, e Fratello.