Triora mi Strega

Triora mi Strega!

a cura di Elena Conti, Sara Vergadoro,

Carmine Mafodda, Angelo Cirimele


Nel famoso paese delle Streghe, ripercorreremo la storia grazie alla visita guidata del borgo e dei due musei. Indosseremo i costumi delle antiche curandere dell'epoca scelti su misura dal rinomato costumista Angelo Cirimele. Poseremo per le foto in stile Caravaggio con il noto fotografo Carmine Mafodda, per avere un ricordo indelebile e un lascito del nostro passaggio.

Passeggeremo tra le antiche vie, percependo l'energia che sprigiona la Cabotina e il mistero e i segreti che avvolgono ogni angolo nascosto. Visiteremo l'antica città di Taggia, scoprendo le storie che hanno fatto nascere importanti tradizioni.

Prenota

Programma:

-         Visita guidata di Triora

-         Servizio fotografico con costumi dell'epoca

-         Visita al Museo Etnografico e della Stregoneria

-         Visita al Museo Civico e Diffuso

-         Visita di Taggia

-         Passeggiata per le antiche vie

-         Cerchio meditativo alla Cabotina

-         Messaggi individuali quotidiani dall’Universo

-         Momenti liberi di svago e relax


Il costo è di € 490,00 e la quota comprende:

-       3 pernottamenti presso il B&B La Stregatta a Triora

-       3 colazioni

-       3 cene presso due ristoranti di Triora

-       Servizio fotografico professionale

-       Noleggio costumi d’epoca

-       Guide locali per la visita di Triora e di Taggia

-       Ingresso ai due musei

-       Meditazioni e messaggi individuali

-       Passeggiate guidate

-       Tutte le attività come da programma


Elena Conti


Organizzatrice di eventi e corsi olistici, ha aperto nel settembre 2019 l'Angolo delle Stelle per dare l'opportunità a tutti coloro che hanno studiato percorsi di crescita personale, massaggi, trattamenti e tutto ciò che fa bene al corpo e allo spirito, di avere un posto dove mettersi a disposizione delle persone, mettendo in pratica quello che hanno imparato. Un centro che è come una grande famiglia dove ognuno può rivolgersi all'altro per chiedere aiuto, senza essere giudicato. Quì ogni persona può trovare qualcuno in grado di ascoltarlo, di consigliarlo e di aiutarlo a iniziare quel cambiamento che fa parte dell'evoluzione di ciascuno di noi. Ognuno con i propri tempi e con cure amorevoli, perchè siamo tutti in cammino, ma se ci teniamo per mano, ogni ostacolo diventa più facile da superare.

Siamo tutti in continua crescita e il lavoro su sè stessi non termina mai, oltre ad organizzare tutto il lavoro al centro, ha partecipato a incontri intensivi di Costellazioni Familiari, ha il primo Livello Reiki, l'attestato del Corso Angel's Oracle, del Percorso Bacchette di Potere, Del Corso di Lettura delle Sibille. Si occupa inoltre di Canalizzazioni e di Percorsi sugli Arcangeli e molto altro...

La cosa bella di gestire un centro Olistico è che bisogna provare tutto quello che poi verrà proposto, per poi capire qual'è la strada più adatta a sè stessi ed essere in grado di consigliare le persone che chiedono aiuto.


Carmine Mafodda


Nel 1990 partecipa al suo primo concorso fotografico e vince 1°- 2° e 3° premio, più uno speciale. 

Nel 1993 prima mostra personale. Nello stesso anno a bordo di un Aereo Militare G-222 documenta con foto e video i lanci dei paracadutisti.

Nel 1996 foto per il libro “Orologi Solari a Taggia” di Mario Arnaldi.

Dal 2000 al 2002 collaborazione giornalistica con il settimanale ‘La Riviera’.

Nel 2000 la storica ‘Agenzia Farabolafoto’ di Milano gli offre una collaborazione fotografica.

Nel 2001 viene interpellato per documentare una giornata di lavoro del celebre artista inglese Sir Terry Frost (1915-2003) nel mitico Studio di Ceramica di Badalucco. L’istorico evento fu organizzato dai Curatori Giovanni Tieuli e Giancarlo Manco con il patrocinio del Comune.

Nel 2002 fotografo ufficiale del “X Congresso Nazionale U.I.L. Scuola”. Dal 2002 al 2009 è iscritto all'Ordine Nazionale dei Giornalisti.

Nel 2003 collaborazione giornalistica con il settimanale ‘L'Eco della Riviera’. E' il primo dei tre fotografi che Canon ha scelto per pubblicare sul sito web Canon Italia in C.P.S Canon Professional Service, foto del 53° Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Sempre nel 2003 foto pubblicitarie vengono esposte nella fiera Internazionale del Turismo in Germania e in Francia.

2004- 2005-2006- 2011- 2012 foto per libretto di San Benedetto di Taggia.

Nel 2005 viene interpellato per fotografare la statua della Madonna Miracolosa di Taggia, per commemorare con uno speciale: Anno Giubilare il 150° anniversario del 1° movimento degli occhi (1855) e dell'incoronazione (1856). La foto ufficiale viene scattata, e diffusa su ogni supporto e misura. L'Anno Giubilare 2005-2006 viene documentato. Le celebrazioni giubilari hanno avuto l'approvazione di Sua Santità Giovanni Paolo II che ha inviato S.E. il Cardinale Tarcisio Bertone (dal 2006 Segretario di Stato Vaticano). Sempre nel 2005 foto per Calendario 2006 per A.D.C Santo Stefano 2005 sponsorizzata dalla concessionaria (Comauto) Opel della provincia d’Imperia.

Nel 2009 foto ufficiale per manifesto del 150° anniversario del celebre artista Salvatore Revelli (1859-2009), autore anche della statua della Madonna Miracolosa di Taggia. Sempre 2009, Foto per manifesto e convegno Nazionale dell'Associazione Restauratori d'Italia. Ed ancora nel 2009 partecipa nel film “Das Leben ist zu Lang” del regista Dani Levy con la qualifica di Attore Cinematografico.

Nel 2010 Fotografo Ufficiale della 3° edizione Nazionale del “ Barrel on the Beach “ NBHA Italy e partecipazione al PhotoMenton (Francia) Festival Internazionale di Fotografia.

Nel 2012 Fotografo Ufficiale del 10° Festival Nazionale di Danza Moderna “Danzare per la Vita” spettacolo benefico a sostegno dell'UNICEF svoltosi al Teatro del Casinò di Sanremo.

Nel 2013 foto per la Manifestazione: La torta da record da 500 metri a sostegno dell'UNICEF.

Nel 2013 e 2014 Fotografo Ufficiale per Manifesti e foto per libretto di San Benedetto di Taggia. Nel 2014 è uno degli organizzatori della 1° edizione del Triora Fantasy Mistery Fest.

Dal 2014 al 2019 partecipa ad eventi Artistici e Culturali anche nel Principato di Monaco.

Nel 2019 una sua gigantografia di metri 2,60 x 2,60 raffigurante i “Furgari” viene esposta nel Comune di Taggia. Nello stesso anno il Primario Dott. Lazzaro Michele Repetto della S.C. Oncologia ASL1 del Sistema Sanitario Regione Liguria, vedendo alcune sue fotografie gli propone di essere il Fotografo Ufficiale del Calendario 2020 a titolo gratuito. Le Pazienti e gli Operatori del reparto di Oncologia di Sanremo si mettono in gioco. Il Calendario viene realizzato e stampato in 4.000 copie. Il ricavato della vendita sarà devoluto a sostenere l’assistenza e la ricerca clinica della Struttura Complessa Oncologia dell’ASL1 Imperiese.

Nel 2020 una Consigliera della Corona del Principato di Seborga, lo contatta per ritrarre S.A.S. Nina Dobler Principessa di Seborga, in abiti del XVI sec.


Angelo Cirimele


Nasce a Verbicaro (CS) il 4 settembre 1952. Nel 1960 emigra a Taggia con la sua famiglia. Per più di un decennio ha collaborato fattivamente con il Centro Culturale Tabiese. Dal 1984 è Responsabile del Rione Orso di Taggia ottenendo lusinghieri successi sia nelle varie Ambientazioni sia nel Corteo storico. Ne diventa ben presto il costumista specializzato nel secolo XVII, epoca storica della Manifestazione. Attualmente il suo “atelier” comprende circa 350 costumi, dal povero, al popolano, dal borghese alla nobiltà, compreso una variegata scelta per bambine e bambini.                Inoltre dispone di una notevole e caratteristica varietà di accessori e attrezzeria.  Il rione Orso partecipa attivamente ai tradizionali festeggiamenti di Febbraio ma durante l’anno non disdegna la collaborazione, con altri Enti per Eventi o Rievocazioni storiche, in ambito provinciale e regionale, esportando così l’immagine e i fasti della nostra festa locale. Dal 2007 ricopre la carica di Presidente dell’Associazione Culturale                             “La Luna e i suoi Raggi” di Taggia che vanta al suo attivo eventi musicali e teatrali, sia in lingua sia in vernacolo tabiese, aventi come protagonisti adulti, ragazzi e bambini.  Da alcuni anni collabora con l’amico fotografo Carmine S. Mafodda e nel 2019 partecipa, a titolo gratuito e in qualità di costumista, alla realizzazione del Calendario 2020 con le pazienti del reparto S.C. Oncologia ASL1 delSistema Sanitario Regione Liguria. Sono circa 4000 le copie il cui ricavato è interamente devoluto per il sostegno e la ricerca clinica della Struttura di Oncologia dell’asl 1 imperiese.             Buon ultimo, in questi ultimi tre anni, sempre con l’amico Mafodda, è in fase di realizzazione un progetto fotografico – artistico sul Barocco ligure con un particolare sguardo al nostro ponente e con set fotografici in costume d’epoca che nulla hanno da invidiare ai capolavori dei vari maestri barocchi italiani e stranieri.


Sara Vergadoro


Fin da bambina, ho sempre avuto la sensazione che ci fosse molto di più di ciò che traspare in questa realtà terrena... Dopo aver praticato per diversi anni danza Orientale, il mio percorso si incrocia con il mondo Olistico, dandomi la possibilità dal 2010 di sperimentare, conoscere e finalmente ricevere quelle risposte che cercavo da tempo. Da allora, mi sono approcciata a diverse discipline come yoga, meditazione, cartomanzia, viaggi sciamanici, reiki, comunicazione angelica, regressioni e metafisica, che tutt’ora studio. Questi piccoli passi hanno apportato in me un cambiamento e una sorta di modalità che mi permette di aprirmi e comunicare con varie entità di luce da cui riporto, attraverso la scrittura, messaggi e consigli per me e per chi me lo richiede.

- 10/11 Gennaio 2015: Attestato Primo livello Reiki metodo Usui, con Daria Cividini.

- 21 Dicembre 2016: Attestato Corso Angel's Oracle , con Lucia Nardin. 

- 1/2 Aprile 2017: Attestato Secondo livello Reiki metodo Usui, con Daria Cividini. 

- 13/14 Aprile, 4/5 Maggio, 22/23 Giugno 2019: Attestato Percorso di formazione per diventare facilitatore di Metafisica, con Mara Ferracini, Enzo Graneri e Raul Micieli. 

- 27/28/29 Settembre 2019: Attestato Corso di Metafisica Esoterica, con Mara Ferracini, Enzo Graneri e Raul Micieli. 

- 27 Ottobre 2019: Attestato Percorso di Bacchette di Potere, con Gherardo Mazzocchi. 


Share by: